ANCHE IL VILLANUOVA IN SERIE D


La squadra allenata da Vincenzo Palumbo ottiene il secondo posto nella poule promozione, dietro al Cus Brescia ed a pari punti con la Capriolese ma le due vittorie, negli scontri diretti, con la formazione di Capriolo permettono al Villanuova di partecipare nella prossima stagione in serie D; battuto solo dal Cus Brescia in questa seconda fase di campionato.
Nella prima fase di 1^ Divisione (gruppo B), le ragazze di coach Palumbo hanno ottenuto la prima posizione in classifica con due punti di vantaggio sul Sysvolley Brescia.
12 vittorie e solo due sconfitte; alla prima giornata e all'ottava giornata proprio con la seconda in classifica, Sysvolley, alla prima giornata, con il risultato di 3-1.


"Quello col Villanuova è stato un anno sportivo ricco di soddisfazioni - precisa coach Palumbo - ma complicato, (a causa di un livello più alto del solito) dal primo all'ultimo giorno, o per meglio dire alla penultima di campionato, quando con la vittoria a Capriolo ci siamo conquistati la matematica promozione in D.
Da parte mia devo ringraziare in primis la società, che ha creduto in me pur aspettando il mio rientro a metà ottobre. 
A seguire le ragazze TUTTE, che sono state le vere artefici del successo di quest'anno. 
Sono state eccezionali, dentro e fuori dal rettangolo di gioco, riuscendo a superare ostacoli che sembravano insormontabili, come lo scontro diretto da dentro o fuori nell' ultima giornata del girone di qualificazione ai playoff, e dulcis in fundo, la vittoria decisiva per la promozione ottenuto in casa della Capriolese.
In ultimo non posso non citare la dirigenza tutta e il fantastico pubblico del Villanuova, che ci hanno seguiti e sostenuti per un intero campionato, senza mai farci mancare nulla.
In poche parole un anno in cui tutto ha funzionato alla perfezione, perché solo così si ottengono grandi risultati".



Roster Pallavolo Villanuova 2024/25

6 BOSCHI ANTONELLA
31 CALDERA CAMILLA
5 CERESA ANNA
1 FILIPPINI MARITA
11 LAZZARI VIOLA DEDINA
8 MAFFEZZONI SARA
9 MEZZETTI MADDALENA
10 NEGRISOLI MARTINA
2 NICOLINI GIORGIA capitana 
12 OLIVETTI BENEDETTA
17 OLIVETTI IRENE
7 TURINA CAMILLA
4 TURINA ENRICA

PALUMBO VINCENZO Allenatore


 Pallavolo a Brescia

-Maurizio Copelli-

Commenti

Post popolari in questo blog

ISEO CAMPIONE PROVINCIALE BRESCIANO

Le cinque meraviglie di Iseo

Quattro squadre imbattute/Pisogne davanti a tutti