ANCHE IL VILLANUOVA IN SERIE D
La squadra allenata da Vincenzo Palumbo ottiene il secondo posto nella poule promozione, dietro al Cus Brescia ed a pari punti con la Capriolese ma le due vittorie, negli scontri diretti, con la formazione di Capriolo permettono al Villanuova di partecipare nella prossima stagione in serie D; battuto solo dal Cus Brescia in questa seconda fase di campionato.
Nella prima fase di 1^ Divisione (gruppo B), le ragazze di coach Palumbo hanno ottenuto la prima posizione in classifica con due punti di vantaggio sul Sysvolley Brescia.
12 vittorie e solo due sconfitte; alla prima giornata e all'ottava giornata proprio con la seconda in classifica, Sysvolley, alla prima giornata, con il risultato di 3-1.
"Quello col Villanuova è stato un anno sportivo ricco di soddisfazioni - precisa coach Palumbo - ma complicato, (a causa di un livello più alto del solito) dal primo all'ultimo giorno, o per meglio dire alla penultima di campionato, quando con la vittoria a Capriolo ci siamo conquistati la matematica promozione in D.
Da parte mia devo ringraziare in primis la società, che ha creduto in me pur aspettando il mio rientro a metà ottobre.
A seguire le ragazze TUTTE, che sono state le vere artefici del successo di quest'anno.
Sono state eccezionali, dentro e fuori dal rettangolo di gioco, riuscendo a superare ostacoli che sembravano insormontabili, come lo scontro diretto da dentro o fuori nell' ultima giornata del girone di qualificazione ai playoff, e dulcis in fundo, la vittoria decisiva per la promozione ottenuto in casa della Capriolese.
In ultimo non posso non citare la dirigenza tutta e il fantastico pubblico del Villanuova, che ci hanno seguiti e sostenuti per un intero campionato, senza mai farci mancare nulla.
In poche parole un anno in cui tutto ha funzionato alla perfezione, perché solo così si ottengono grandi risultati".
6 BOSCHI ANTONELLA
31 CALDERA CAMILLA
5 CERESA ANNA
1 FILIPPINI MARITA
11 LAZZARI VIOLA DEDINA
8 MAFFEZZONI SARA
9 MEZZETTI MADDALENA
10 NEGRISOLI MARTINA
2 NICOLINI GIORGIA capitana
12 OLIVETTI BENEDETTA
17 OLIVETTI IRENE
7 TURINA CAMILLA
4 TURINA ENRICA
PALUMBO VINCENZO Allenatore



Commenti
Posta un commento