PROMOBALL DA B1
Una prima parte di campionato chiusa con un -9 sulla capolista, la formazione bergamasca del Brembo e a 4 punti dalla seconda classificata, l'altra formazione bresciana Brescia Volley.
Arriva la prima vittoria nei playoff, 3-0 all'Usma Padova; primi due set equilibrati e il terzo ed ultimo vinto con otto punti di vantaggio per le ragazze di coach Nibbio (Olivieri, Cecchetto, Castellini e Populini in doppia cifra).
Più difficile il ritorno, in terra padovana, dove si deve arrivare al quinto set; dopo che la formazione bresciana si è sempre portata avanti ma sempre raggiunta dalle avversarie.
Sono bastati tredici minuti del tie-break per assicurarsi il turno successivo, con il parziale di 15-8 (Cecchetto e Populini con 13 punti realizzati).
Nel secondo turno le tigri se la devono vedere con un'altra squadra bresciana, Torbole Casaglia ed arriva la sconfitta, dopo aver conquistato il primo parziale; una sconfitta per 3-1, dopo più di due ore di gioco.
Nella seconda partita arriva la vittoria casalinga (3-1) con la formazione veneta del Cerea.
Arriva la promozione in B1; i complimenti a tutte le ragazze per il traguardo raggiunto, allo staff tecnico per il lavoro portato a termine e alla società per aver allestito un gruppo straordinario da parte di Pallavolo a Brescia.
Veniamo alla dichiarazione, a noi rilasciata, da coach Giorgio Nibbio...
"È stata una stagione fantastica fatta di ottimi momenti ma anche un momento molto difficile di risultati altalenanti nel girone di ritorno ma in quel momento la squadra è cresciuta e ha raggiunto un traguardo storico per noi e per tutta la società che ci segue sempre da vicino ogni singolo giorno.
Siamo molto contenti perché daremo la possibilità al nostro vivaio e giovani di affrontare una categoria molto complicata ma molto importante per la loro crescita".
4 Marta Ziglioli palleggiatrice
7 Anna Conti palleggiatrice
15 Chiara Negri palleggiatrice
10 Beatrice Olivieri opposta
11 Alessia De Gregorio opposta
1 Giulia Macobatti centrale
3 Valentina Gatti centrale
8 Laura Cecchetto centrale
9 Ilaria Ferrari centrale
5 Emma Bergamaschi schiacciatrice
6 Martina Diana schiacciatrice
13 Arianna Populini schiacciatrice
16 Nicole Castellini schiacciatrice
2 Benedetta Bandera libero
14 Alice Bertoletti libero
Giorgio Nibbio allenatore
-Maurizio Copelli-



Commenti
Posta un commento