Nel finale di stagione, ha la meglio sullo Stadion Arena di Cellatica
di Maurizio Copelli – 15 settembre 2025
Promozione per il Real Lonato, che permetterà alla stessa formazione di disputare il campionato di Prima Divisione nella prossima stagione. Secondo posto nel girone B, per la prima fase della stagione 2024/25; finisce in seconda posizione a 3 punti dalla capolista, Stadion Arena di Cellatica (sempre vincenti sulla formazione del Garda). Da sottolineare il fatto di essere il secondo miglior attacco, dietro alla formazione di Cellatica ma miglior difesa del girone. Quattro sconfitte per le ragazze di coach Dordoni, come già detto due con la capolista ma la prima alla quarta giornata con il Badia, al quinto set. Fatale la partita, in trasferta, con il Sirmione Rovizza che porta l'altra sconfitta per 3-2.
Continua il campionato con la seconda fase e il Real va a Sellero ad affrontare il Dr Volley, vincitore del girone A. Le ragazze di Paolo Dordoni perdono i primi due parziali ma riesce ad aggiudicarsi il terzo e non riesce ad avere la meglio sulle avversarie che chiudono il set con il risultato di 25-13; il risultato porta il Real Lonato a disputare la finale per il terzo posto.
Ritrova lo Stadion Arena, con la possibilità di vendicare le sconfitte della prima fase. Vince il primo set ai vantaggi ma viene raggiunta sull'1-1 dalle avversarie e si aggiudica il successivo, portandosi sul 2-1.
Roster 2024/25
Arriva la promozione in Prima divisione e la squadra dovrà migliorare, un poco, in attacco per poter competere nella nuova categoria.



Commenti
Posta un commento