LA CORAZZATA CAPRIOLESE
Incomincia, il 9 ottobre, con un facile 3-0, ai danni della Padernese, il campionato di Prima Divisione per la squadra di Vincenzo Palumbo.
Una classifica che vede, al momento, il primo posto a capitano Noemi Bottarelli e compagne, con 30 punti; tre in più del Torbole Casaglia guidato da Dario Franzoni e con 778 punti fatti e 535 quelli subiti.
Un solo set perso, fino ad ora, nell'incontro della terza giornata, sul proprio campo; per precisione il terzo, vinto dallo Stadion Volley di coach Paolo Iervolino.
Arrivano fino a questo momento 10 vittorie, con una partita ancora da disputare; quella dell'ultima giornata giocata prima delle vacanze natalizie (11^), contro il Roncadelle che si giocherà il 6 marzo.
1 DUCI ALESSIA 2 MENASSI SARA 3 GREGORI VALENTINA 4 PEZZINA DEBORA
7 FORZAN GIADA 8 PAGANI ANNA 10 RACCAGNI ELENA 11 BOTTARELLI MARIKA
12 BOTTARELLI NOEMI (capitano) 17 BARONI PAOLA 18 BIZIOLI GIULIA 21 CERBONE ASIA 26 BASSANETTI JESSICA 28 LIANTONIO ANGELICA 29 ARCAINI LISA
Abbiamo chiesto un commento al condottiero della squadra, coach Vincenzo Palumbo...
"Anche quest' anno ho iniziato una nuova avventura, stavolta a Capriolo.
La squadra era al completo e pronta per affrontare al meglio la stagione, fino a quando alla seconda di campionato, nei primi due set, si sono infortunate gravemente due giocatrici: un centrale e un libero.
Da quel momento ho dovuto rimodulare la squadra, che superato lo shock psicologico della perdita delle compagne, è riuscita a portare a casa il risultato pieno.
Da quella partita, nonostante tutto, e anche grazie al supporto di alcune atlete del settore giovanile della società, la squadra sta rispondendo alla grande, inanellando a oggi una serie di 10 vittorie consecutive.
Ora è tempo di godersi le festività, consapevoli però che la strada da compiere è ancora lunga e ricca di imprevisti, ma tra pochissimo bisognerà tornare a lavorare e a sudare in palestra,in attesa del prossimo impegno di campionato".


Commenti
Posta un commento